Abbiamo regalato quanti più sorrisi potevamo, non avremmo mai immaginato quanto fosse bello fare i “Babbo Natale” negli ospedali per “Regale un sorriso” ai quei bambini e ragazzi!!!!
Oggi, 29 Dicembre 2020, vi raccontiamo la storia di questa iniziativa!

Squilla il telefono… “buona sera presidente…pensavo ai bambini che stanno male negli ospedali in questi giorni di festa…”

Così, in una telefonata tra amici, è nato questo progetto che nel giro di 24h ha coinvolto altre ASD di softair in una raccolta di doni per i bambini dei reparti pediatrici degli ospedali Toscani; la I° divisione Sparta, Mercenari softair Livorno, Seal Team 9, Berserker sat, I° Legionari Apuani, Legionari Berserk ed Elfi softair, queste le ASD che hanno dato supporto agli Unknown s.f. che in poco più di due settimane hanno permesso di raccogliere oltre 400 doni.

Sono state due settimane di preparazione davvero speciali dove il calore umano, in un contesto pandemico mondiale, ha unito le persone in un progetto dolce come l’abbraccio di una mamma.

Un ringraziamento particolare va al comando carabinieri di Ponsacco che ha supportato l’iniziativa collaborando alla stesura della documentazione necessaria agli spostamenti in zona rossa e rendendosi disponibili per qualsiasi evenienza; a Francesca Formuso e Gian Franco Sartini dello CSEN, Fashion Italy di Antonietta Schettino che ha coinvolto anche i suoi clienti, Montecatini Marathon, RUN.dagi di Pistoia, Quello che c’è mensile online, Cioni sport, a tutto il team di Soft Air Dynamics e tanti altri che hanno fatto sentire la loro sensibilità.

La prima tappa il giorno della vigilia è stata presso la IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone:
ore 10:00, un babbo natale accompagnato da un gruppo di ragazzi in mimetica entrano nella struttura con oltre 100 doni per i bambini, ad accogliere questa carovana natalizia insolita c’era la Dir. Bernardi Chiara, il sig. Marco Bonanni e la sig.ra Giulia Nahi con il personale medico ed il supporto del pres. Avv. Giuliano Maffei.

a chiudere la prima visita una signora di passaggio “la nonna di Calambrone” con suo figlio che ha dato un augurio commosso al proseguimento delle consegne

Pontedera: al varco del P.S. del Felice Lotti ci aspettano i ragazzi dell’asd Elfi; sono le 13:00 e c’è gran festa nello scaricare i cartoni pieni di pacchi!
Ad accoglierci c’erano il primario Ugo Bottone, la sig.ra Anichini Alessandra, il personale medico di corsia e l’assessore alla cultura di Pisa Pierpaolo Magnani e tra dirette social, foto, ringraziamenti e promesse di iniziative future ci sono i nostri bambini che appoggiano i pacchetti sotto l’albero;

In contemporanea, a quasi 100 km di distanza, i I° Legionari Apuani fanno il loro ingresso nell’ospedale del Cuore Gaetano Pasquinucci di Massa; il personale medico, in coordinamento con la resp. Sig.ra Elisabetta Donnini, a mezzo di carrelli, hanno aiutato babbo natale a trasportare i numerosi doni all’albero allestito nell’atrio della struttura dove i bambini, la mattina seguente, troveranno un sorriso frutto di un amorevole iniziativa;

Ultima tappa l’ospedale San Jacopo di Pistoia dove con l’asd Legionari Berserk attendono i carabinieri del comando di Pistoia che hanno assistito alla consegna e reso più agevole lo scarico dei doni; qui il primario sig. Leonardo Capecchi con tutta la sua equipe hanno accolto l’iniziativa ed i loro organizzatori con sorrisi, amore e cortesia.

Alle 19 si è conclusa la nostra giornata da “aiutanti di Babbo Natale” forse un pò stanchi ma con il cuore colmo di emozioni, bei ricordi, sorrisi dei bambini e buoni propositi per un 2021 migliore con la possibilità di tornare a vivere come lo sogniamo!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!